email

Brevetto gomma

brevetto gommaLa suola in gomma viene realizzata con dei piccoli fori sotto l'avampiede, zona di maggior sudorazione per l'alta concentrazione di ghiandole sudoripare, ma questi fori da soli non bastano, perchè la scarpa sarebbe sì traspirante, ma non impermeabile, quindi viene sovrapposta nella zona forata la membrana brevettata geox, questa grazie alla sua particolare struttura permette il passaggio delle particelle di vapore acqueo che sono circa 700 volte più piccole di quelle dell'acqua e non permette invece il passaggio delle particelle d'acqua più grandi, ciò rende la scarpa totalmente impermeabile.

Brevetto cuoio

brevetto cuoioIl cuoio da anni essendo una fibra naturale è sempre stato utilizzato nella produzione di scarpe, proprio per la sua capacità di far traspirare il piede. Ma in condizioni di pioggia e quindi di bagnato questo suo vantaggio risulta anche sconveniente dato che permette il passaggio di umidità all'interno della scarpa, il brevetto geox cuoio, proprio per la sua caratteristica, permette grazie alla membrana impermeabile di dare maggior comfort a chi la indossa ed eliminare quella fastidiosa sensazione di umidità.

Brevetto Net system o brevetto sport

brevetto net systemLa tecnologia Net System, permette al piede di respirare su tutta la sua superficie. La tradizionale suola in gomma viene sostituita da una suola costituita da macrofori su cui è poggiata una rete in kevlar resistentissima alle trazioni, a questa a sua volta viene posta lungo tutta la superficie la speciale membrana Geox, lasciando così il piede libero di traspirare ed impedendo al tempo stesso all’acqua di penetrare all’interno della scarpa.


Brevetto amphibiox

brevetto amphibioxGeox rivoluziona il concetto di calzatura waterproof con una nuova linea di scarpe impermeabili e traspiranti che consiste nell’applicare una speciale membrana traspirante e impermeabile direttamente alla tomaia. La parte superiore della calzatura diventa così waterproof e traspirante, dato che l'acqua non ristagna all’interno della scarpa. La stessa membrana è presente anche sulla suola, come in tutte le tradizionali calzature Geox, garantendo un microclima ideale per il piede anche in condizioni climatiche avverse.

Brevetto abbigliamento

brevetto abbigliamentoIl nostro corpo produce continuamente calore soprattutto in particolari situazioni di attività fisica, aumentano notevolmente la temperatura corporea. Geox ha creato un’intercapedine al cui interno il calore si muove naturalmente e si concentra nella zona delle spalle per poi uscire da degli areatori posti nella parte superiore delle spalle dove comunque grazie alla presenza di una membrana non viene permesso all'acqua di entrare.