email

boost adidasDa sempre il mondo delle calzature sportive continua a sviluppare i loro prodotti per migliorarne l'efficienza, questa volta è Adidas a dettarne il passo con una nuova tecnologia chiamata Boost ovvero 'Spinta', per capirne meglio l'importanza consideriamo una caratteristica dei materiali elastici definita in modo semplicistico reattività.

Questa è la velocità con cui un corpo elastico ritorna al suo stato iniziale dopo una sollecitazione o deformazione, questo coefficiente si scontra con quello dell'ammortizzazione, infatti la relazione che lega i due valori è inversamente proporzionale.
Più ammortizzo e meno reattivo sono perchè ritorno allo stato iniziale in un tempo maggiore.
L'intersuola Boost Adidas promette di essere più reattiva delle altre in commercio, quindi si prefigge di ridurre quel coefficiente inversamente proporzionale che si trasforma in ritorno di energia pura nel momento in cui il runner schiaccia la suola sull'asfalto e ne trae una spinta che lo aiuta in corsa.

L'interusola è composta da migliaia di capsule presso fuse insieme che garantiscono una ammortizzazione uguale alle suole in EVA ma un comfort ed una durata decisamente maggiori.

Non vi resta che correre e provarle!!!